Con questa bellissima mostra si conclude il periodo espositivo in Atelier, per poi tornare a settembre con il Photofestival di Milano.
In collaborazione con il critico d'arte Alberto Moioli, abbiamo organizzato un evento davvero interessante:
Maurizio Brambilla è un artista che proviene da una lunga esperienza nel mondo della scenografia ed è un pittore con una lunga e interessante storia creativa incentrata nella ricerca, nello studio e nella sperimentazione, attraverso un metodo particolarmente caparbio e professionale al tempo stesso.
Lo studio dell’ordine e dell’armonia tra forme, colori e spazi sulla tela l’ha portato ad esprimersi attraverso un linguaggio che rimanda al realismo magico.
La sua musa ispiratrice si trova nella profondità della sua anima sensibile: “L’emozione – rivela Brambilla – è la parola chiave della mia pittura”
lo studio approfondito dei grandi maestri e dei movimenti culturali della storia dell’arte sono alla base di una costante e coerente sperimentazione volumetrica e cromatica delle sue tele.
La mostra rimarrà aperta fino al 19 maggio dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.30 su appuntamento sinergie.milano@gmail.com
(Durante l'inaugurazione abbiamo consegnato un premio alla carriera al maestro Maurizio Brambilla.
Grazie agli ospiti, ad Alberto Moioli e alla Presidente del ns municipio che hanno reso davvero speciale questa giornata in Atelier)